
Dopo il saluto del presidente Fabrizio D’Agostini ha preso la parola Nazzareno Ceccarelli, che dopo aver ricordato il lavoro svolto in piena estate per visionare oltre 40 arbitri, ha poi posto in evidenza la scelta effettuata nel rinnovare l’organico di eccellenza sottolineando poi che dall’inizio della stagione vi sono stati ben 19 esordi nella massima categoria regionale, sottolineando che il 19° esordio era riservato ad un nostro associato, Davide Carulli, cui è andato l’applauso ed il sincero “in bocca al lupo” da parte di tutti i presenti. Ha ricordato poi le iniziative avviate per dare sempre maggiore risalto all’immagine degli arbitri della nostra regione nell’ottica del rafforzamento del senso di gruppo. Il presidente è passato poi a trattare aspetti prettamente tecnici con preziose raccomandazioni operative e comportamentali.
Al termine del suo intervento e dopo gli auguri per le imminenti festività natalizie Nazzareno ha ceduto la parola al suo vice Valentino Di Prisco che ha evidenziato alcuni aspetti di rilievo nel rapporto arbitro assistente. La parola è passata poi a Sergio Coppetelli che ha sottolineato l’importanza del campionato di Promozione quale fucina dei futuri arbitri al vertice delle categorie regionali. Michele Aragona per il Calcio a 5 ha ricordato la grande tradizione della Sezione di Frosinone che sforna ogni anno nuovi arbitri e propone sempre colleghi pronti per il salto alla CAN 5. Fabrizio Lena invece già prima dell’inizio della riunione aveva incontrato gli arbitri di Prima Categoria per fare il punto sull’andamento del loro campionato.
Terminata la riunione i componenti della Commissione, il Presidente D’Agostini e numerosi associati si sono ritrovati a cena quale degna conclusione di questo splendido incontro.