Da quale categoria comincerò e dove posso arrivare?
17 Maggio 2016
Comincerai dalla categoria Giovanissimi provinciali. Dove potrai arrivare? Questo dipende esclusivamente dalla tua età e dalle tue capacità, ci sono dei limiti massimi di età per procedere nelle categorie regionali e nazionali. Verrai valutato periodicamente dagli osservatori e se hai costanza nel seguire le lezioni tecniche e impegno nell’allenarti e nello studio del regolamento potrai […]
Ci sarà qualcuno che mi seguirà durante le prime partite?
17 Maggio 2016
Sarai seguito in un processo di formazione continuo: agli inizi arbitrerai seguito da un tutor, che starà con te nello spogliatoio e ti supporterà nelle fasi pre e post gara e sarà presente nel recinto di gioco durante la partita.
Il corso ha un costo?
17 Maggio 2016
Il corso è completamente gratuito e ti verrà fornito anche il materiale per poter arbitrare (divisa, taccuino, fischietto e regolamento).
Tutti le persone tra i 15 e i 35 anni possono diventare arbitri?
17 Maggio 2016
Purtroppo no. Serve l’idoneità alla pratica sportiva agonistica, che viene accordata da un medico dello sport (entro l’esame ti verrà richiesto il certificato). Al termine del corso ci sarà un esame composta dai quiz regolamentari, da un colloquio orale e dalla stesura di un referto di gara.
Serve un curriculum?
17 Maggio 2016
No. Proponi domanda di iscrizione al corso, recandoti in Sezione o compilando il form online.
Chi può fare l’arbitro?
17 Maggio 2016
Sono i benvenuti tutti i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 35 anni.