Esordio in Seconda Categoria per Francesco Casolaro

12 Aprile 2017


Diciamo che il mio esordio era già un po’ nell’aria, era da un paio di settimane che i miei OT mi stuzzicavano dicendomi “Ma allora quest’esordio quando ti muovi a farlo?”

Io non li prendevo mai troppo sul serio pensando di dover maturare ancora un pò in Terza Categoria, e poi un martedì, tornando a casa dopo una giornata di lezioni all’università e dopo aver fatto il mio primo allenamento con gli associati casertani, apro sinfonia e vedo la designazione che forse aspettavo dentro di me ma di cui non volevo convincermi.

La settimana passa veloce e la domenica arriva, mi dirigo al campo un ora e mezza prima dell’inizio, non c’era nessuno e la tensione saliva ed ha continuato a salire fino al fischio d’inizio. Il primo tempo finisce ed io sono soddisfatto, rientro per il secondo ed in poco tempo la mia prima partita nella nuova categoria finisce, anche se con meno sicurezza rispetto a quella che avevo a fine primo tempo.

L’Organo Tecnico, Marco Alessandroni, a fine gara mi ha raggiunto negli spogliatoi e mi ha dato i giusti spunti su cui lavorare.

Argomenti correlati: Arbitro Calcio a 11 Esordio

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone