Giorgio Bruni non sbaglia un colpo, a Vigevano è trionfo

14 Marzo 2017


Hat trick per il nostro Giorgio Bruni che il 12 marzo 2017 a Vigevano assesta la sterzata decisiva per portare a far splendere il tricolore sulla bacheca sezionale di Via Fedele Calvosa. Nonostante fosse forte delle due vittorie conquistate in Campania a Paestum e a Roma, Giorgio ha corso il trofeo “Scarpa d’Oro” di Vigevano, valido come terza tappa del Campionato Italiano “Referee Run”, con lo spirito di un arbitro-atleta che non è andato in Lombardia per restare a guadare come e quando lo avessero potuto impensierire i diretti concorrenti al titolo.

Partenza fulminea per il fischietto ciociaro, che già dai primissimi metri ha lasciato intendere di voler provare a correre per centrare, oltre che la vittoria di tappa, il suo primato personale sulla distanza dei diecimila metri su strada. Obiettivi entrambi raggiunti, su un percorso poco lineare e caratterizzato dal passaggio nella rocca sforzesca e da continui cambi di direzione nel centro storico del comune del pavese.

Giorgio ha concluso la sua solitaria fatica, alla media di 3’18” al chilometro, rispettando quanto si era prefissato alla partenza sul tartan dello stadio “Dante Merlo”: vittoria assoluta della gara, personal best sulla distanza e primato in classifica messo in cassaforte.

Con 4’15” di vantaggio sul più immediato inseguitore, il prossimo 2 giugno, la nostra squadra di associati è pronta a seguire il suo collega in terra marchigiana, a Porto San Giorgio, per mettere la ciliegina sulla torta. Una torta che Giorgio vorrà di certo condividere con tutti quelli che l’hanno incitato, incoraggiato e supportato da novembre a oggi.

In questo lungo viaggio che potrà scrivere il nome della Sezione di Frosinone nella storia. Non che non lo sia stato già: Franco Andreozzi, Luciano Minotti, Marco Gabriele, Fabrizio D’Agostini e tanti altri hanno lasciato il segno sui campi di gioco di tutto il mondo e sui più ambiti palcoscenici nazionali. Ma un titolo italiano assoluto – eccezion fatta per quello femminile con Alessandra Scaccia – non è mai approdato nella nostra sezione. E per noi e per Giorgio –  che ha dimostrato attaccamento all’associazione anche attraverso il ruolo di referente atletico sezionale –  sarebbe il coronamento di una stagione vissuta da autentici protagonisti in “Giro per l’Italia”.

Argomenti correlati: Associati Eventi

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone