Esordio in Seconda Categoria per Luca Torella

14 Marzo 2017


Il primo fischio in Seconda Categoria per Luca Torella che ci racconta il suo esordio

Tutto inizia circa un mese fa. Dopo una buona partita di terza categoria, a fine gara, mi ritrovo l’organo tecnico che era venuto per visionarmi. Parliamo della mia partita positiva e dei consigli dove migliorare.

Tornando a casa ero soddisfatto della mia prestazione, ma allo stesso ero consapevole, per l’età che ho, di poter arbitrare fin alla terza categoria, fin quando in una delle ultime riunioni tecniche, il presidente, tra una battuta e un’altra, scherzando, mi dice che avrei potuto far l’esordio in seconda categoria nelle prossime settimane. Lì per lì, non ci credevo, fin quando un normale martedì, mi ritrovo su Sinfonia4you e leggo finalmente Seconda categoria.

La mia gioia è stata immensa perché avevo iniziato la stagione per divertirmi e senza mai pormi l’obbiettivo di raggiungere la seconda categoria per il semplice fatto della mia età, non per altro.

Per poter ringraziare il presidente, Ivan e tutti i collaboratori della sezione di Frosinone della fiducia che mi hanno dato, mi son preparato nei miglior di modi per arrivare alla partita con la giusta carica!

Arriva il sabato, pranzo veloce e borsone in macchina, 40 minuti e arrivo al campo. Tiro un sospiro di sollievo e comincio a controllare subito il campo, poco dopo arrivano le squadre, l’emozione di iniziare questa gara è così immensa tale da darmi un carica indescrivibile, controllo le distinte, riscaldamento e via, si parte!

Inizia la partita, molto combattuta e tesa fino alla fine per il risultato sempre in bilico.

Tra un fischio e un altro, arriva finalmente il triplice fischio e aspetto con ansia l’organo tecnico nello spogliatoio per discutere delle cose negative e positive dell’esordio.

Concludo ringraziando di nuovo tutti i collaboratori della Sezione di Frosinone per l’opportunità concessami di poter esordire nella Seconda categoria.

Argomenti correlati: Arbitro Calcio a 11 Esordio

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone