Esordio in Promozione per Andrea Damiani

14 Marzo 2017


La prima partita nel campionato di Promozione ha sempre un sapore particolare. La prima vera esperienza con gli assistenti, la prima volta in cui si è una squadra tra le squadre. Andrea Damiani ci racconta il suo esordio.

Nelle settimane precedenti avevo fatto buone prestazioni. Venivo quindi da un buon momento. Il martedì, dopo l’allenamento, entro su sinfonia per vedere la mia gara. Inutile sottolineare la gioia che ho avuto solo alla vista di quella scritta “PRO”, che significa Promozione. Voleva dire che l’obiettivo che avevo prefissato ad inizio stagione era stato raggiunto e si stava trasformando in un nuovo punto di partenza per il raggiungimento di altri obiettivi.

Tra la sera del Martedi ed il giorno dopo, ho sentito gli AA che mi avrebbero accompagnato la Domenica, tutti gli OT, il presidente di sezione Paolo e Andrea. Tutti avranno sentito la mia euforia al telefono ed ognuno di loro mi consigliava grandi cose per poter affrontare al meglio la gara.

La settimana, tra allenamenti e studio della gara vola via velocemente e mi ritrovo già a Domenica.

All’ingresso in campo, mi sono goduto quei pochi momenti che si hanno prima del fischio d’inizio. Il tutto poi si è trasformato in concentrazione. Anche la gara vola e, rientrati nello spogliatoio con i colleghi, abbiamo atteso l’OA che ha analizzato la gara, dando ad ognuno di noi dei consigli su dove poter migliorare.

Sul viaggio del ritorno verso casa, ho ripensato ai consigli che mi erano stati dati, in modo da poterli applicare già dalla domenica successiva.Mi è piaciuto molto poter condividere questa esperienza con il presidente, con Andrea e con tutte le altre persone che mi sono sempre vicine.

Argomenti correlati: Arbitro Calcio a 11

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone