Esordio in Eccellenza per Matteo Giudice

7 Marzo 2017


È un periodo molto positivo per i ragazzi della Sezione di Frosinone, gli esordi si susseguono uno dopo l’altro. Sentiamo il racconto di Matteo Giudice che ha esordito nel massimo campionato della regione Lazio.

Come ogni martedì passo la giornata in attesa della designazione ma questa volta è arrivata una partita “diversa” dalle altre, poiché è arrivata la partita del mio esordio in eccellenza: Eretum Monterotondo – Pro Calcio Tor Sapienza.
Chiamo subito i miei OT per ringraziare e chiedere suggerimenti e consigli per domenica. La settimana passa via tra studio lavoro e allenamenti. Ed arriva subito la domenica mattina in cui mi metto in macchina e parto per incontrare gli assistenti. Briefing, controllo di campo, divise e liste, riscaldamento e in un attimo mi sono trovato a fischiare il calcio d’inizio.
L’emozione nei primi minuti si è sentita ma col passare dei minuti la concentrazione sulla partita saliva ed i 90 minuti sono volati via.

Dopo il colloquio con osservatore e OT cresce la consapevolezza in me che questo deve essere solo uno step per la crescita cercando di mettere in pratica i consigli dati sin da Domenica.

Argomenti correlati: Arbitro Calcio a 11 Esordio

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone