Esordio in Promozione per Luca Mattacola

26 Gennaio 2017


Domenica è stato il turno di Luca Mattacola che ha esordito nel campionato di Promozione nella partita tra SS. Michele e Donato e Priverno.

La settimana era iniziata come al solito, soddisfatto della prestazione arbitrale di domenica ma pur sempre convinto che c’era qualcosa da migliorare. Come ogni lunedì sono partito presto la mattina per andare a L’Aquila, dove studio, per preparare un esame che avrei dovuto conseguire giovedì.


Finalmente, come ogni martedì, arriva il momento di allenarsi però questa volta sembra diverso. Per la prima volta mi alleno mentre nevica ed è bellissimo, ma la sorpresa più bella è stata quando, rientrato negli spogliatoi, accedo a sinfonia4you e scopro che non si trattava di una partita di prima categoria. Finalmente sulla designazione c’era scritto “Promozione”. Fiero del futuro esordio ho iniziato a preparare subito mentalmente la gara, sapendo però di non esagerare con l’entusiasmo perché creerebbe dei problemi inutili.

Il giorno dopo ho chiamato i miei OT che mi hanno caricato per l’esordio. La settimana corre veloce e in un attimo mi ritrovo in macchina verso il campo per il mio esordio. Dopo un riscaldamento in cui controllavo bene le squadre per capire il loro stile di gioco si entra in campo e finalmente la mia partita ha inizio!!


La partita scorre veloce senza grossi problemi e in un batter d’occhio mi ritrovo a fischiare la fine. Appena rientrato negli spogliatoio ho parlato un po’ con gli assistenti nell’attesa che potesse arrivare l’osservatore. Dopo il colloquio sono ancora più felice perché sapevo che avevo fatto una bella prestazione.

Mentre torno a casa ripenso bene a tutto ciò che mi ha detto l’osservatore  con la consapevolezza che già dalla gara successiva dovrò migliorare, cercando di non ripetere gli stessi errori.

Argomenti correlati: Arbitro Calcio a 11 Esordio

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone