Riunione Tecnica Obbligatoria con Ivan Catallo

24 Gennaio 2017


La prima riunione tecnica del 2017, che si è svolta venerdì 13 gennaio, è stata tenuta dal nostro Ivan Catallo, Arbitro a disposizione della CAN D.

Ivan ha prima illustrato il suo percorso arbitrale che dall’OTS lo ha visto approdare in questa stagione alla CAN D. Ha poi sottolineato quali sono stati in particolare gli aspetti che gli hanno permesso di raggiungere questo obiettivo:

Ivan Catallo analizzai gli adempimenti preliminari alla gara.

E’ stato un percorso lungo, impegnativo ma non dobbiamo mai sentirci arrivati. Sicuramente l’allenamento e lo studio del regolamento sono stati determinanti per raggiungere questo obiettivo. Non ho mai smesso di crederci, sempre con la giusta Determinazione!

Entrando nello specifico del regolamento sono stati analizzati gli adempimenti preliminari alla gara e le procedure in caso di impraticabilità del terreno di gioco. Ivan ha poi elencato gli ingredienti di un ottimo arbitro ed indicato alcuni consigli per affrontare al meglio la gara. Per concludere sono stati analizzati alcuni episodi relativi a gare da lui dirette nelle ultime due stagioni coinvolgendo nella discussione in particolare i colleghi più giovani.

E’ stata una riunione di grande interesse e coinvolgente che ha messo in mostra le doti comunicative del nostro Ivan.

Argomenti correlati: Riunioni Tecniche RTO

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone