2ª tappa della Referee Run, Giorgio Bruni c’è!

3 Gennaio 2017


Nella seconda tappa della Referee Run, Giorgio Bruni concede il bis e nella città eterna vince, convince e ipoteca il Tricolore.

giorgio-bruni-referee-run-roma-3Prosegue spedito il viaggio a tinte tricolori nella “Referee Run” per la Sezione di Frosinone.
L’ultimo giorno dell’anno ha regalato il secondo successo al nostro associato, Giorgio Bruni che, oltre alla vittoria di tappa nella Capitale, bissando così l’affermazione di Paestum del novembre scorso, ha anche incrementato il divario rispetto ai diretti inseguitori, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale; ora, infatti, la classifica generale del Campionato Italiano AIA, vede Giorgio in testa con ben 2’21” di margine su Federico Odoardi della Sezione di Chieti.

La cronaca della gara inserita all’interno del variegato programma della classica di San Silvestro capitolina, denominata “We Run Rome”, racconta di un percorso reso insidioso dal caratteristico ciottolato romano e dalla salita del Pincio, temuta dai più per i tornanti secchi e le pendenze – per essere a Roma – abbastanza impegnative.

giorgio-bruni-referee-run-roma-2

Ed è stato proprio quando gli oltre tremila atleti della competitiva hanno dovuto saggiare le proprie forze con l’ “erta” pinciana, che Giorgio ha aumentato progressivamente l’andatura fino a giungere in solitaria, con la maglia tricolore del leader della corsa e a braccia alzate sul viale delle Terme di Caracalla, rispettando i pronostici della vigilia.

Così Giorgio nel post-gara vittorioso di Roma:

Grazie alla Sezione AIA di Frosinone, di cui sono fiero del ruolo di Referente Atletico assegnatomi dal Presidente, Paolo Iaboni e dell’esempio positivo che molti ragazzi e ragazze più giovani, vedono in me. Tanto lavoro e sudore per arrivare fin qui, ma la gioia è incontenibile. Correre e vincere a ROMA, la seconda tappa del Campionato Italiano, vestito di Tricolore, è qualcosa di unico e magico

Argomenti correlati: Associati Eventi

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone