3 nuovi Assistenti Arbitrali per la Sezione di Frosinone

14 Novembre 2016


Sabato 12 Novembre 2016, tre associati della Sezione di Frosinone Lorenzo D’Alessandris arbitro 1^ categoria CRA Lazio, Davide Fabrizi arbitro 2^ categoria CRA Lazio e Consuelo Savoi arbitro OTS, a seguito dell’indizione del Corso di Qualificazione per Assistenti Arbitrali del CRA Lazio, hanno preso parte al raduno con l’intenzione di intraprendere questa nuova avventura.

img_20161113_154436-01I colleghi sono stati convocati ad Aprilia alle ore 09.30 presso il Campo Sportivo dove sono stati accolti da alcuni Componenti del CRA ed in particolare dai loro futuri organi tecnici Luigi Galliano e Fabrizio D’Agostini: nel corso della mattinata hanno effettuato la prima parte della selezione sottoponendosi alle prove atletiche quali Agility Test, 5x30mt, ARIET e prova estetica con l’uso della bandierina superandole brillantemente.

Terminate le prove, i candidati si sono spostati presso i locali della Sezione di Aprilia dove si è tenuta la seconda parte della selezione che ha visto i presenti impegnati con i test regolamentari e con il colloquio personale davanti ad una commissione costituita dal vice-presidente del Cra Riccardo Tozzi, Fabrizio D’Agostini e Luigi Galliano.
Durante il pomeriggio il Segretario del CRA Giuseppe Quaresima ha spiegato ed illustrato le Disposizioni Tecniche e Comportamentali, gestione del portale S4Y, le convocazioni, certificati medici e le relazioni con OA.

savoi-corso-assistentiDopo i colloqui personali è stata la volta del Vice Presidente Riccardo Tozzi che ha dato alcuni suggerimenti e alcune dritte ai Neo Assistenti Regionali, trasmettendo loro alcuni aneddoti. Tozzi ha sottolineato quanto sia importante il ruolo dell’Assistente e quanto sia importante il gioco di squadra.

La selezione si conclude con un grosso in bocca al lupo da parte degli OO.TT. che, soddisfatti, sperano in un percorso brillante e in una crescita ottimale.

Il Presidente di Sezione Paolo Iaboni, unitamente al Consiglio Direttivo ed agli associati Frusinati, augurano a Lorenzo, Davide e Consuelo, un’avventura ricca di nuove emozioni e soddisfazioni.

Davide Fabrizi

Argomenti correlati: Assistente Arbitrale Associati Calcio a 11 Eventi

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone