L’esordio in Promozione di Davide Di Giuseppe

9 Novembre 2016


Un nuovo esordio per un giovane arbitro della Sezione di Frosinone. Parliamo di Davide Di Giuseppe che domenica 6 novembre 2016 ha esordito nel campionato di Promozione, nella gara tra Fonte Meravigliosa e Sporting Genzano terminata 2 – 2.

Ripercorriamo la settimana di Davide attraverso il suo racconto:

Martedì scorso, come tutte le settimane, aspettavo la designazione per la gara del weekend ,ma con un po di tensione in più dal momento che speravo di esordire nella categoria superiore. Nel momento in cui ho realizzato che la domenica sarei andato ad arbitrare la mia prima partita di Promozione ero contentissimo, sorpreso ma non troppo perché un pochino me l’aspettavo! Felicissimo comunque.

Ho cercato di preparare la partita durante la settimana nel miglior modo possibile e non vedevo l’ora che arrivasse domenica per poter arbitrare, cercando di restare il più calmo e tranquillo possibile anche se ad ogni modo un pò di tensione dentro di me c’era.

La mattina stessa della gara mi sono alzato prestissimo, pronto per scendere in campo e con una tranquillità maggiore rispetto ad un paio di giorni prima. Ho incontrato gli assistenti, abbiamo parlato un pò, siamo andati al campo e in un batter d’occhio eravamo schierati in campo per il calcio d’inizio!

davide-di-giuseppe-esordio3E’ stata una gara molto combattuta e nervosa soprattutto nel secondo tempo con gli ospiti che dopo avere subito due reti nel primo tempo hanno raggiunto il pareggio nella ripresa sfiorando anche la vittoria.

Ero talmente preso dalla partita che il tempo è volato: una volta terminata la partita, siamo rientrati negli spogliatoi e abbiamo aspettato qualche minuto sperando che arrivasse l’osservatore. Dal colloquio dell’osservatore ho capito che la gara era andata sostanzialmente bene ed ho cercato di apprendere al meglio tutti i suoi consigli. Sicuramente sono tornato a casa contento e pronto ad analizzare la partita ed i miei errori, ma sopratutto pronto a rimettermi in gioco con la speranza di poter sempre fare meglio!

Davide Di Giuseppe

Argomenti correlati: Calcio a 11 Esordio

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone