Gli esordi del weekend: Davide Vari, Denise Colella e Pierfrancesco Bauco

11 Ottobre 2016


Weekend di esordi per la Sezione di Frosinone. Sono ben 3 gli arbitri che hanno ricevuto una gradita sorpresa questa settimana, Davide Vari ha esordito nella Serie B di Calcio a 5, Denise Colella che ha debuttato nella Serie C Femminile e Pierfrancesco Bauco, scelto per una partita di Seconda Categoria.

Davide Vari

Lunga trasferta per Davide che ha raggiunto la Sicilia nella sua prima partita di Serie B.

Davide durante la gara tra Real Cefalù e Cataforio

Davide durante la gara tra Real Cefalù e Cataforio

È stata una sensazione mai provata prima, alzarmi la mattina e sapere di prendere l’aereo per andare ad arbitrare in Sicilia è qualcosa di magnifico. Fino allo sorso anno questo per me era solo un sogno lontano, sogno che si è diventato realtà nel momento in cui, in aeroporto, sono sceso dal pulmino per dirigermi verso il terminal T2.

E’ stata una gara molto tecnica e il risultato non rispecchia quello che è stato il tenore agonistico tenuto da entrambe le squadre durante tutta la partita.

L’emozione è arrivata nel momento in cui sono entrato nel palazzetto e quando durante l’ingresso in campo ho cominciato a tremare leggermente, ma non era paura di arbitrare ma di rendermi conto che stavo arbitrando in serie B.

Denise Colella

Denise pronta per l'inizio della partita

Denise pronta per l’inizio della partita.

Denise è ha arbitrato la partita tra Real Valmontone e Roma Calcio sabato 8 ottobre alle ore 19:00

Se qualcuno mi avesse chiesto se credevo nel destino avrei risposto sicuramente di No. L’8 ottobre per me non è mai stata una data qualunque nella mia quinquennale carriera arbitrale ma è il giorno in cui varcai per la prima volta la soglia della sezione AIA di Frosinone. Ora lo ricorderò ancora con più enfasi perché è diventato anche il giorno della mia prima partita al Cra Lazio.

Per Denise era la prima partita agli “ordini” del Comitato Regionale Lazio, obiettivo raggiunto con tanto impegno e sacrifici.

Finalmente sarei scesa in campo con l’etichetta CRA sulla mia maglia tanto desiderata e sudata da molto tempo. I primi a cui ho voluto esprimere la mia gioia sono stati i miei genitori, la mia compagna di viaggio Consuelo, il mio vice presidente Cipolloni, il mio Presidente Iaboni ed il mio ex OT Barbuzza.

E’ stato una gara impegnativa che ha visto la squadra ospite vincere solo per 2 reti a 0.

Ero un po’ agitata nei primi minuti ma durante la partita poi ho cercato di dare tutta me stessa. A fine gara ho accolto i due OA presenti ringraziandoli dei loro preziosi consigli che mi aiuteranno sicuramente nelle prossime gare ed esausta sono tornata a casa.

Pierfrancesco Bauco

Pierfrancesco durante una partita di campionato

Pierfrancesco durante una partita di campionato

Esordio in Seconda Categoria per Pierfrancesco che sul Campo Comunale di Montecompatri ha diretto la partita tra Zena Lodeno – Real Torres.

Sicuramente già dal momento in cui mi è arrivata la designazione l’emozione è stata forte perché ho capito che finalmente dopo raduni, test atletici e quiz, sarei andato ad arbitrare in questa nuova categoria.

Fortunatamente appena arrivato al campo ho trovato subito un clima molto accogliente. Il momento più bello è stato sicuramente l’ingresso in campo perché stavo per iniziare la prima partita stagionale dopo la pausa estiva, in una nuova realtà.
I 90 minuti sono stati fantastici, non mi mai è mancata la forza di correre e di restare concentrato.

Ora ho veramente realizzato che non si può più scherzare e spero che questo sia un punto di partenza verso tante soddisfazioni.

Argomenti correlati: Calcio a 11 Calcio a 5 Esordio

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone