Festa di Fine Stagione 2014

3 Luglio 2014


Il giorno 30 giugno presso “La Tenuta Valle Delle Ginestre” nei pressi di Ceccano si è tenuta la tradizionale Festa di Fine Stagione della Sezione  A.I.A. di Frosinone.
Con piacere hanno preso parte alla cena anche importanti organi del Comitato Regionale Arbitri Lazio: il Vice Presidente Sergio Coppetelli, il responsabile degli assistenti arbitrali Luigi Galliano, il responsabile della Seconda Categoria Cristiano Partuini ed il Responsabile Osservatori Walter Banella. Con onore hanno assicurato la loro presenza anche il Delegato Provinciale della F.I.G.C. Pietrino Tagliaferri ed il consigliere della Sezione di Cassino Francesco Capraro.
La serata è iniziata con un video riassuntivo di tutti i momenti più importanti  della fantastica stagione sportiva appena conclusasi, realizzato dal Vice Presidente Iaboni. In seguito il Presidente Fabrizio D’Agostini prendendo parola ha premiato i vari associati che si sono distinti nei loro ruoli durante l’anno. Il premio per il “Miglior Arbitro Esordiente O.T.S.” è stato consegnato all’a.e. Emanuelle Waldmann,  “Miglior Arbitro O.T.S.” all’a.e.  Matteo Giudice,  “Miglio Arbitro C.R.A.” all’a.e.  Gianluigi Ferrera e “Miglior Assistente Arbitrale C.R.A.” all’a.a. Giuseppe Pantanella.
Targa di riconoscimento per il grande lavoro svolto quest’anno ai due collaboratori dell’Organo Tecnico Sezionale Antonio Mastracci e Gian Marco Santoro per aver trasmesso un enorme attaccamento alla Sezione ai nuovi giovani arbitri della sezione. Le premiazioni sono proseguite per coloro che hanno portato in alto il nome della sezione in ambito Nazionale ed ora che sono stati avvicendati stanno offrendo il loro prezioso contributo in sezione: l’assistente ex CAN Pro Andrea Cipolloni e l’assistente ex CAN D Ivano Martelluzzi e l’Arbitro ex CAN PRO Ivan Magnani. I premi sono conclusi con la consegna da parte del Consiglio direttivo al completo al responsabile degli osservatori O.T.S. Diana per la sua dedizione e presenza all’interno della sezione.
La serata ha proseguito con i vari discorsi di commiato: il Vice Presidente del C.R.A Lazio Coppetelli che emozionandosi ha cercato di riferire tutte le sue esperienze che ha vissuto nei suoi anni al C.R.A. L’Ex Presidente di sezione Ceccarelli con la voce avvolta dalla commozione si è congratulato con tutti i suoi associati presenti. L’ex arbitro Can A Marco Gabriele  con le lacrime agli occhi ha voluto esprimere tutta la sua riconoscenza per la sezione e l’immensa stima per l’attuale Presidente D’Agostini. Gli ultimi due interventi sono stati dell’ex arbitro Can D Massimo Cocco e del delegato F.I.G.C. Tagliaferri che con le loro argomentazioni hanno esaltato il ruolo dell’arbitro e l’importanza della Sezione di Frosinone. Da salutare per la loro presenza alla serata anche gli ex arbitri che hanno in passato onorato la sezione e che ancora oggi la esaltano ovvero: Luigi Di Ruzza, Domenico Sacco, Antonio Pica, Daniele Cristofani, Gian Pio Papa, Valerio Cefaloni, Alessandro Gemma, Giuliano Risi, Alberto Miccio ed Ulderico Bucciarelli. Da non dimenticare la Famiglia Magnani al completo con a capo l’inesauribile Giuseppe Magnani.
Per coloro che hanno preso parte alla maestosa e celebrativa serata un grande e finale ringraziamento per la loro disponibilità ed allegria con l’augurio che la prossima stagione sia ancor più importante ed esaustiva di quella appena conclusa,ricordando sempre una frase famosissima che abbellisce le pareti della sezione e fa riflettere:  “Fatti ammirare come uomo…E fatti onore come arbitro.”

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone