Festa Sezionale Natale 2010

28 Dicembre 2010


Si è svolta lunedì 20 Dicembre la tradizionale Festa Sezionale che quest’anno ha avuto come scenario la Sala Polivalente del Comune di Arnara messa a disposizione grazie al fattivo impegno del collega Ivo Rinaldi Assessore allo Sport in questo Comune.

Dopo i saluti del Presidente D’Agostini è stato proprio Ivo Rinaldi a prendere la parola per portare a tutti i presenti i saluti e gli auguri del Sindaco e di tutto il Consiglio Comunale e per esprimere la propria soddisfazione per aver portato la sezione di cui fa parte da 36 anni.
Erano inoltre presenti il Presidente Provinciale del CONI Prof. Luigi Conte, il Delegato Provinciale della FIGC di Frosinone Pietrino Tagliaferri, il Giudice Sportivo Avv. Igino De Cesaris ed i Presidenti delle Sezioni AIA di Cassino Elvio Picano e di Latina Fiore Pressato.
Nel suo intervento Prof. Conte ha espresso la sua gioia nel vedere sempre nuovi volti giovani tra gli associati segno della bont dei valori che l’Associazione riesce ancora a trasmettere con il contributo di tanti persone che grazie alla grande passione che li anima riescono a raggiungere grandi traguardi.
Il Delegato Provinciale Tagliaferri ha voluto poi sottolineare il grande impegno dei fischietti ciociari per garantire il regolare svolgimento dei campionati in particolare negli ultimi giorni in cui, malgrado le avverse condizione meteo, non vi è stata nessuna gara non disputata per assenza dell’arbitro.
Si è passati poi alla consegna dei premi relativi alla stagione sportiva 2009/2010:
Premio “Goffredo Spilabotte” – Miglior Arbitro Esordiente:
Sera Alessandro
Premio “Antonio Pellegrini” – Miglior Arbitro OTS:
Giudice Marco
Premio Miglior Osservatore OTS:
Mangino Antonio
Premio “Lino Minotti” – Miglior Assistente Arbitrale CRA:
Foglietta Luca
Premio “Enzo Martucci” – Miglior Osservatore Arbitrale CRA:
Minotti Luciano
Premio “Luigi Iaboni” – Miglior Arbitro Calcio a 5:
Pignagrande Giuseppe
Premio “Giuseppe Panico” – Miglior Arbitro di Prima Categoria:
Carlini Gian Marco
Premio Miglior Arbitro d’Eccellenza:
Vona Filippo
Riconoscimenti ai colleghi transitati nella categoria superiore nazionale per i ruoli di competenza:
La Posta Nico per il passaggio alla CAN D;
Martelluzzi Ivano per il passaggio alla CAN D;
Fiorini Vincenzo per il passaggio alla CAI;
Iaboni Paolo per il passaggio alla CAI.
Premio per Particolare Attaccamento alla Sezione:
Andreozzi Franco;
Scaccia Luciano;
Diana Giuseppe;
Pasquarelli Vincenzo.
Riconoscimenti ai Collaboratori Sezionali:
Taccone Francesco e D’Aversa Stefano
Riconoscimenti sono stati inoltre consegnati ai colleghi avvicendati dagli organi tecnici nazionali: assieme a Pierluigi Scaccia è stata la volta del Presidente Fabrizio D’Agostini salire sul palco in veste di premiato. Fabrizio ha voluto in questa occasione ricordare la sua ultima gara da assistente nel campionato di Serie A del 15 maggio 2010, quando a San Siro prima del’incontro Milan – Juventus aveva ricevuto la chiamata del collega Antonio Mangino che gli aveva descritto le sensazioni provate prima della sua ultima direzione di gara in 3^ Categorie, sensazioni nelle quali Fabrizio si era ritrovato anche se in palcoscenici assai diversi.
Dopo la consegna dei premi il Presidente D’Agostini ha rivolto a tutti gli auguri di un Buon Natale e con la speranza che il Nuovo Anno possa portare gioia e serenità oltre che tante soddisfazioni in campo arbitrale.
La festa è proseguita con la cena nel vicino ristorante “L’Ottagono” che è stata allietata dalla musica e da una simpatica parodia del “colloquio con l’osservatore” con protagonisti i colleghi Nico La Posta nei panni dell’osservatore e la terna composta dall’arbitro Luca Pantano e dagli assistenti Ivano Martelluzzi e Michele Grossi, il tutto in un clima familiare che ha contribuito a far trascorrere a tutti ore spensierate a pochi giorni dal Natale.
Nella Fotogallery alcuni scatti della bella serata.

 

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone