Visita del CRA alla Sezione di Frosinone

27 Dicembre 2009


 
Il lungo tour che porterà la nuova Commissione Arbitri Regionale a fare visita a tutte le 14 Sezioni del Lazio ha toccato venerdì 11 dicembre la tappa ciociara con il gruppo capitanato dal Presidente Nazzareno Ceccarelli che si è ritrovato nella Sezione di Frosinone. Erano presenti per l’occasione il vice presidente e responsabile assistenti Valentino Di Prisco, la coppia dei responsabili osservatori Sandro Capri e Massimo Ubertini, il responsabile degli arbitri di Promozione Sergio Coppetelli e quello di Prima Categoria Fabrizio Lena, il coordinatore OTR/OTS Odoardo Marcellini, il responsabile calcio a 5 Michele Aragona ed i collaboratori Francesco La Musta ed Egidio Carlomagno.
Dopo il saluto del presidente Fabrizio D’Agostini ha preso la parola Nazzareno Ceccarelli, che dopo aver ricordato il lavoro svolto in piena estate per visionare oltre 40 arbitri, ha poi posto in evidenza la scelta effettuata nel rinnovare l’organico di eccellenza sottolineando poi che dall’inizio della stagione vi sono stati ben 19 esordi nella massima categoria regionale, sottolineando che il 19° esordio era riservato ad un nostro associato, Davide Carulli, cui è andato l’applauso ed il sincero “in bocca al lupo” da parte di tutti i presenti. Ha ricordato poi le iniziative avviate per dare sempre maggiore risalto all’immagine degli arbitri della nostra regione nell’ottica del rafforzamento del senso di gruppo. Il presidente è passato poi a trattare aspetti prettamente tecnici con preziose raccomandazioni operative e comportamentali.
Al termine del suo intervento e dopo gli auguri per le imminenti festività natalizie Nazzareno ha ceduto la parola al suo vice Valentino Di Prisco che ha evidenziato alcuni aspetti di rilievo nel rapporto arbitro assistente. La parola è passata poi a Sergio Coppetelli che ha sottolineato l’importanza del campionato di Promozione quale fucina dei futuri arbitri al vertice delle categorie regionali. Michele Aragona per il Calcio a 5 ha ricordato la grande tradizione della Sezione di Frosinone che sforna ogni anno nuovi arbitri e propone sempre colleghi pronti per il salto alla CAN 5. Fabrizio Lena invece già prima dell’inizio della riunione aveva incontrato gli arbitri di Prima Categoria per fare il punto sull’andamento del loro campionato.
Terminata la riunione i componenti della Commissione, il Presidente D’Agostini e numerosi associati si sono ritrovati a cena quale degna conclusione di questo splendido incontro.

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone