Concluso il Raduno Precampionato Arbitri ed Osservatori OTS

27 Settembre 2009


Si è concluso il Raduno Precampionato OTS. Alle 10.30 è iniziata la riunione congiunta arbitri ed osservatori nel corso della quale sono state illustrate, tra l’altro, le circolari n.1 e n.2 con l’ausilio del materiale audio visivo fornito dal Settore Tecnico dell’AIA.  La riunione è proseguita poi con gli interventi del Delegato Provinciale della FIGC Pietrino Tagliaferri che dopo aver ringraziato gli arbitri per l’impegno profuso volto al regolare svolgimento del passato campionato e si è augurato che la stagione che sta per cominciare possa portare a risultati ancora migliori. Dopo aver ricordato ai più giovani colleghi che egli stesso è ancora un associato AIA ha rivolto a tutti un caloroso in bocca al lupo.
E’ stata poi la volta  del giudice Sportivo Avv. Igino De Cesaris che,  ha toccato alcuni importanti aspetti circa la corretta redazione del referto di gara.
Al termine della riunione congiunta gli Osservatori sono stati impegnati nello svolgimento dei test regolamentari e hanno ricevuto le disposizioni tecniche e comportamentali per la nuova stagione, mentre gli arbitri si sono nuovamente recati sul campo di Ceprano per una lezione sullo spostamento tenuta dal collega Gianni Iannilli.
Completati i lavori il gruppo si è poi ritrovato nell’aula principale trasformata per l’occasione in refettorio dove tutti assieme hanno consumato il pranzo.
Il raduno si è concluso con la premiazione dei colleghi che maggiormente si sono distinti nelle prove atletiche e nei quiz. Tra gli Arbitri sono stati premiati Giorgio Bruni che complessivamente ha ottenuto i migliori risultati sia sotto l’aspetto atletico che regolamentare, mentre per aver risposto correttamente a tutte le domande dei test regolamentari è stato premiato Valerio Iaboni. Come ormai tradizione il migliore sui 3000 metri è stato Antonio Miacci che ha percorso la distanza in 10’03”, da sottolineare inoltre l’eccellente prestazione del collega Egidio Lombardi che alla tenera età di 47 anni ha fatto segnare il tempo di 12’09”. Premiate poi per il loro impegno le due colleghe Roberta Accettura ed Eleonora Milani. Tra gli osservatori sono stati premiati Andrea D’Amico e Sisto Moriconi che nei quiz regolamentari non hanno commesso errori.
A breve verranno pubblicate tutte le gallerie fotografiche.

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone