Riunione Tecnica per il progetto UEFA Mentor & Talent

27 Ottobre 2017


Giovedì 19 ottobre 2017 presso la Sezione AIA di Frosinone si è tenuto il primo incontro nella nostra regione con i responsabili del progetto UEFA Mentor & Talent, Odoardo Marcellini e Antonio Di Blasio e nel quale è stato selezionato in questa stagione quale Talent il nostro Davide Antonucci.
I due Mentor hanno presenziato ad una seduta di allenamento del polo sezionale, guidata per l’occasione dagli assistenti in forza alla CAN A Giulio Dobosz ed Alfonso Marrazzo, i quali si sono mostrati disponibili a rispondere alle domande dei ragazzi e a dispensare consigli tecnici a tutti gli associati.
Terminati gli allenamenti, la serata è proseguita nei locali sezionali, dopo essere stati accolti dal presidente Paolo Iaboni, i due Mentor hanno fornito ai ragazzi consigli utili per affrontare al meglio la stagione appena iniziata.
Il primo a prendere la parola è stato Di Blasio, il quale ha spiegato alla platea l’obbiettivo del progetto Mentor&Talent, cioè la crescita umana e tecnica degli arbitri selezionati.
Marcellini ha incentrato il suo intervento sulla cura dei particolari, passando in rassegna gli aspetti fondamentali di cui si compone una gara: partendo dal controllo dei documenti alla segnatura del terreno di gioco, per poi passare alla compilazione del referto di gara.
Ricche di contenuto le parole dell’assistente Dobosz che ha voluto condividere con la platea la sua carriera arbitrale sin dalle categorie provinciali dimostrando come la passione, la  dedizione e il sacrificio siano elementi fondamentali per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Dopo la riunione, gli ospiti e molti associati hanno voluto concludere la serata partecipando ad una cena conviviale per rafforzare lo spirito associativo ed il senso di famiglia.
AE Federica Pellegrini

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone