Domenico Orsini designato per Partita della Pace in Libano

4 Maggio 2010


 
Il collega Domenico Orsini è stato designato per assistere Stefano Farina che dirigerà a Tito in Libano la seconda edizione della Partita della Pace.
Riportiamo di seguito l’articolo sull’evento pubblicato sul sito del CRA Lazio.
Si terrà sabato 8 maggio a Tiro in Libano, la seconda edizione della Partita della Pace triangolare di calcio tra la Nazionale Parlamentari, i militari Italiani in Libano e la Nazionale Attori e Cantanti. La manifestazione, realizzata esclusivamente a scopo benefico per la raccolta di fondi da impiegare nello sviluppo di un progetto di cooperazione a favore della popolazione locale, viene riproposta dopo l’ottima
riuscita della scorsa edizione tenutasi in Kosovo in gara unica tra militari italiani impiegati nella missione K-For ed una rappresentativa degli Artisti italiani, diretta da Stefano Farina assistito per un tempo dal Ministro della Difesa La Russa nella insolita veste di assistente arbitrale.
Anche per questa edizione la nostra Associazione contribuirà attivamente alla concreta realizzazione di questo importante progetto sostenuto da molte istituzioni nazionali tra cui il Ministero della Difesa. Il triangolare sarà nuovamente diretto dall’ex arbitro internazionale Stefano Farina, ora Commissario della CAN D, che verrà accompagnato, eccezionalmente, su espressa volontà del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi da due assistenti regionali per valorizzare ancora maggiormente l’attività a livello periferico che
rappresenta il 90% delle gare dirette nel territorio nazionale.
Per tale motivo il Presidente Nicchi ha dato incarico al CRA Lazio la scelta tecnica di designare due suoi associati per l’importanza dell’evento di caratura "internazionale" a scopo umanitario con un importante seguito mediatico.
Il Presidente del CRA Lazio Nazzareno Ceccarelli, compiaciuto per la scelta ricaduta sulla sua Commissione di dar modo di valorizzare maggiormente la “base”, ha designato per questa gara fuori confine gli assistenti Bruno Sclavo di Roma 1 e Domenico Orsini di Frosinone che viaggeranno con le autorità politiche, giocatori e giornalisti su un apposito aereo di Stato da Ciampino messo a disposizione per raggiungere il Libano.
Un’occasione prestigiosa, gratificante e sicuramente unica per i due assistenti regionali che simbolicamente rappresenteranno tutto il movimento arbitrale di base accanto all’esperienza internazionale di Stefano Farina, avendo l’opportunità di vivere intensamente e con grande professionalità un evento benefico ed umanitario.
Teodoro Iacopino

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone