Festa Sezionale – Natale 2009

28 Dicembre 2009


Martedì 22 dicembre la Sezione di Frosinone si è ritrovata per l’ormai tradizionale festa durante la quale si è fatto il punto sulla scorsa Stagione e sono stati consegnati i riconoscimenti a quegli associati che si sono maggiormente distinti nei vari campionati, ma che serve anche a far trascorrere alcune ore in compagnia di veri amici che condividono allo stesso tuo modo quella sfrenata passione che è in tutti noi: l’arbitraggio.
Ospiti della serata: il Presidente Provinciale del CONI Prof. Luigi Conte, il Delegato Provinciale della FIGC di Frosinone Pietrino Tagliaferri, il Giudice Sportivo Avv. Igino De Cesaris, il Giudice Sportivo del Settore Giovanile e Scolastico Avv. Cresimino Paniccia ed il Presidente delle Sezione AIA di Ciampino Antonio Buccini.
A fare gli onori di casa è stato ovviamente il presidente Fabrizio D’Agostini che dopo i saluti di rito ha ceduto la parola al Prof. Conte che ha voluto mettere in risalto l’importanza della figura dell’arbitro nel calcio e più in generale della nostra Associazione fatta di persone che mossi solo dalla passione ottengono risultati di assoluto rilievo. Ha anche rimarcato il fatto che ormai da molti anni la Sezione di Frosinone concorre a dare lustro al movimento sportivo dell’intera provincia con degli ottimi atleti che sempre più di continuo riesce a sfornare.
La parola poi è passata a Pietrino Tagliaferri che ha ringraziato i fischietti ciociari per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora consapevole di quello che faranno fino al termine dei campionati, garantendo la loro massima regolarità grazie alle capacità tecniche ed umane che li contraddistinguono.
Si è passati poi alla consegna dei premi relativi alla stagione sportiva 2008/2009:
Premio “Goffredo Spilabotte” – Miglior Arbitro Esordiente: A.E. Marrocco Andrea
Premio “Antonio Pellegrini” – Miglior Arbitro OTS: A.E. Emanuele Tratarone
Premio Miglior Osservatore OTS: A.F.Q. Antonio Fratangeli
Premio “Lino Minotti” – Miglior Assistente Arbitrale CRA: A.A. Domenico Orsini
Premio “Enzo Martucci” – Miglior Osservatore Arbitrale CRA: A.F.Q. Paolo Iaboni
Premio “Luigi Iaboni” – Miglior Arbitro Calcio a 5: A.E.C.5 Alessandro Patrizi
Premio “Giuseppe Panico” – MigliorArbitro di Prima Categoria: A.E. Luca Pantano
Premio Miglior Arbitro d’Eccellenza: A.E. Vincenzo Fiorini
Riconoscimenti ai colleghi transitati nella categoria superiore nazionale per i ruoli di competenza:A.E Nico La Posta (Promosso alla CAI) – A.A. Andrea Cipolloni (promosso alla CAN Pro) – A.E.C. 5 Luca Micheli (Promosso alla CAN 5)
Riconoscimenti ai colleghi transitati Fuori Quadro: A.F.Q. Andrea D’Amico – A.F.Q. Luca Lisi – A.F.Q. Egidio Lombardi
Premio per Particolare Attaccamento alla Sezione: A.E. Francesco Piccirilli
Riconoscimenti ai Collaboratori Sezionali: A.E. Gianmarco Carlini – A.E. Stefano D’Aversa – A.E. Francesco Taccone
Riconoscimenti ai colleghi avvicendati dagli organi tecnici nazionali: A.A. Gianni Iannilli (dalla CAN Pro) – A.E.C. 5 Mirko Celani (dalla CAN 5)
Nel corso delle premiazioni sono intervenuti Franco Andreozzi, osservatore CAN, che ha voluto trasmetterci un personale ricordo del defunto collega Enzo Martucci cui è intitolato il premio riservato agli osservatori CRA ed il presidente Buccini ha ricordato con grande piacere il “Memorial Giuseppe Panico” svoltosi lo scorso luglio quale momento di aggregazione ma soprattutto occasione per mantenere viva nel tempo la memoria per il giovane collega scomparso.
Dopo la consegna dei premi il Presidente D’Agostini ha rivolto a tutti gli auguri di un Buon Natale e con la speranza che il Nuovo Anno possa portare gioia e serenità oltre che tante soddisfazioni in campo arbitrale.
Si è passati poi alla cena allietata dal sottofondo musicale del gruppo “Aforisma” che ha contribuito a far trascorrere a tutti ore davvero divertenti e spensierate a pochi giorni dal Natale.
Il ringraziamento per la splendida serata va a tutte quelle persone che hanno lavorato affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi ed ovviamente agli Sponsor che hanno sostenuto la Sezione di Frosinone in questa manifestazione:
Papi Assicurazioni – Casa Musicale Vicini – Autofficina Fratelli Nicoli – Acqua Azzurra Snc – Centro TIM di Padovani Stefano – Ristorante “La Riffa” – Vetreria Mariani Nello – Groupama Assicurazioni di Faustini e D’Onorio – Boutique di Medugno Rita.
Un sentito ringraziamento va inoltre a Tommaso Cappella, Stefano Barletta, alla Gioielleria Frioni, alla Sarandrea Marco & C. srl ed all’Azienda Vinicola Casale del Giglio.

Nella galleria fotografica alcuni momenti della manifestazione.

Lascia un commento


Sito Web realizzato da Simone Assante per la Sezione di Frosinone